Calenda è la fotografia di un PD miope e sordo
Dichiarazione di Arianna Poli Capolista di Coalizione Civica Ferrara rispetto alle dichiarazioni di Carlo Calenda comparse oggi sulla stampa
“Ho letto la dichiarazione di Calenda sulla stampa di oggi. Una dichiarazione spiacevole ma che penso rappresenti benissimo l’idea di quel PD miope e sordo agli appelli dei cittadini, che in questi ultimi anni è andato avanti con arroganza per la sua strada autoreferenziale, venendo così a perdere l’affetto e la fiducia della gente. Smettendo di essere rappresentativo.
Questo desiderio, che è una reale necessità, di una gestione partecipata della cosa pubblica, attraverso un percorso di scelte condivise dai cittadini, che siano messi nelle condizioni di essere informati e consapevoli, è stato invece, nel nostro territorio, pienamente compreso da Roberta Fusari che ha saputo intercettare le richieste dei tavoli civici, delle tante associazioni cittadine, e dei ferraresi che per questo l’hanno scelta come loro candidata.
Mi auguro che queste elezioni amministrative costituiscano l’occasione di un reale ascolto degli abitanti della nostra città, delle loro richieste e del loro bisogni, e dell’attuazione di politiche partecipative di governo locale. Solo così, sono convinta, tutti insieme saremo in grado di contrastare l’avanzata delle destre e dei populismi e di costruire il futuro che vogliamo per la nostra Ferrara.”