skip to Main Content

Gioacchino Leonardi ha 55 anni e lavora come consulente di orientamento al lavoro presso Er.Go l’Azienda regionale per il diritto agli studi superiori dell’Emilia Romagna. Aiuta i giovani ad immettersi nel mercato del lavoro nel modo più efficace possibile. Impegnato in politica dal liceo prima come attivista di movimenti giovanili, poi di partiti e movimenti civici è stato anche consigliere comunale a Tresigallo (Fe).
Ha deciso di far parte della squadra di
Coalizione Civica Ferrara a sostegno di Roberta Fusari Sindaca, perché ama la sua città e crede fortemente nelle sue potenzialità di sviluppo. Ritiene che queste potenzialità potranno realizzarsi investendo con decisione sulle nuove generazioni: la città che vuole è infatti una città economicamente dinamica, sempre più vivibile dal punto di vista ambientale, accogliente e solidale.

Crede che il Comune debba collaborare con l’Università, i centri di formazione formazione professionale e tutte le istituzioni culturali affinché Ferrara diventi sempre più terreno fertile per quegli investimenti produttivi che creano posti di lavoro e benessere diffuso.
È convinto che Ferrara potrà diventerà una città giovane e dinamica se vi nasceranno più bambini: è urgente quindi che i giovani ferraresi possano godere delle migliori condizioni possibili per mettere al mondo i propri figli. Per questo propone di istituire un’Agenzia Tecnica per le Politiche Familiari che consenta ai genitori di conciliare al meglio i propri tempi di vita e lavoro.

Curriculum Vitae Gioacchino Leonardi

Certificato Penale Gioacchino Leonardi

Back To Top